John Krasinski è «l’uomo più sexy del mondo». A dirlo non sono le donne sui social, bensì People, che ha deciso di dedicargli la copertina per il numero speciale dedicato ai «125 uomini che amiamo». L’attore, molto conosciuto per aver preso parte ai maggiori film di Hollywood, è stato scelto dal magazine perché «sempre intelligente, divertente e portatore di buone notizie». Una motivazione che ha sorpreso l’artista di 45 anni, che non appena ha saputo la notizia ha dichiarato di aver avuto «un blackout immediato, nella mente non avevo nessun pensiero se non quello che, forse, mi stavano prendendo in giro».
Il suo volto sulla prima pagina di People ha sorpreso anche la moglie, la celebre attrice Emily Blunt, che alla stampa statunitense ha dichiarato che «avrebbe tappezzato la loro casa con la copertina della rivista».
John Krasinski ha 45 anni ed è nato a Newton, una città del Massachussets, il 20 ottobre del 1975. È nato e cresciuto all’interno di una famiglia di medici: suo padre, che è di origini polacche, è un medico internista, mentre sua madre, che invece proviene dall’Irlanda, è un’infermiera. Krasinski, però, ha deciso di non seguire le orme dei suoi genitori e di portare avanti la sua passione: il cinema. Così, dopo aver ottenuto il diploma alla Newton High School, si è laureato come drammaturgo alla Brown University.
Oggi John Krasinski è uno degli attori, registi, sceneggiatori, produttori cinematografici e televisivi più celebri degli Stati Uniti. Nella sua vita ha avuto l’occasione di recitare diversi film che hanno vinto premi o che sono stati candidati agli Oscar. Nei suoi 20 anni di carriera, ha dato il volto a lungometraggi – molti sono delle commedie romantiche – come L’amore non va in vacanza, A Quiet Place – Non è un posto tranquillo e In amore niente regole.
Il cinema non gli ha portato soltanto successo, ma anche l’amore. John Krasinski, infatti, è sposato da quattro anni con la celebre attrice Emily Blunt. I due si sono conosciuti nel 2008, durante una cena tra amici. Il loro sembra stato il colpo di fulmine che viene raccontato nelle commedie romantiche, tanto che l’anno successivo Krasinski ha chiesto la mano di Blunt. Dopo due anni di fidanzamento, la coppia ha deciso di dichiararsi amore eterno «nella buona e cattiva sorte» nel 2010. La cerimonia si è svolta con un rito privato nella casa di George Clooney sul Lago di Como. Un evento che è stato «perfetto», salvo per l’abbronzatura dell’attrice. «Ero un po’ a chiazze – ha spiegato Emily Blunt – l’auto-abbronzante puzzava. Ed era una giornata molto calda, quindi se si suda e si ha l’abbronzatura spray mentre si indossa un vestito bianco, è stato terribile».